Chi siamo

Da Ros e Associati e’ l’ ultima nata nel panorama delle aziende che si occupano di sicurezza delle informazioni.

I soci fondatori sono tuttavia una parte importante della storia del mercato, chi in prima fila e chi dietro le quinte, chi a trasmettere entusiasmo per l’ innovazione tecnologica e chi a fare funzionare i processi di sicurezza dei clienti e a garantire la loro compliance in fatto di PCI-DSS, o di privacy, o di 231.

Siamo gli ultimi nati: abbiamo una esperienza maturata in piu’ di venti anni, non frequente nel mondo dell’ information security, e appunto per questo saremo umili e in ascolto, consapevoli che il migliore maestro che si  possa incontrare e’ un Cliente con dei problemi da risolvere.

Sappiamo, per averlo imparato nei venti anni di attivita’ precedente, che la chiave per il successo di una azienda di sicurezza informatica sta nel fornire risultati misurabili, nel lasciare nel nostro cliente l’ evidenza che il nostro lavoro ha contribuito a migliorare il suo lavoro.

Sappiamo che occorre essere realisti e pragmatici: abbiamo visto decine di soluzioni affascinanti arrancare nel loro tentativo di affermazione sul mercato perche’ non c’ era, al momento della loro comparsa, il problema giusto da risolvere. Crediamo di aver capito come questo sia l’ approccio sbagliato: non si tratta di trovare i problemi adatti alla soluzione che abbiamo concepito, ma di trovare la soluzione ai problemi che ci vengono posti.

Cosa vogliamo fare?

Due cose noiose: compliance, PCI-DSS e GDPR in modo particolare, e  servizi di sicurezza gestita

Una cosa meno noiosa: commercializzazione di tecnologie allo stato dell’ arte, individuate grazie al network di conoscenze sviluppato in decenni di frequentazioni internazionali

Una cosa divertente: ospitare costantemente laureandi / stagisti per attingere alla loro energia e creativita’.

See you soon!!

Da Ros e Associati Srl (DReA)

Piazzale Giovanni Delle Bande Nere, 7
Milano (MI)